Che cos'è l'impianto di messa a terra?
L’impianto di messa a terra assieme ai dispositivi di protezione (es. gli interruttori differenziali) garantiscono la protezione delle linee elettriche e la sicurezza per gli operatori.
Il D.P.R. 462/01 prescrive l’obbligo di omologazione e di far eseguire le verifiche periodiche (art. 4 D.P.R. 462/01) e straordinarie (art. 7 D.P.R. 462/01) degli impianti elettrici di messa a terra.
Il datore di lavoro deve quindi individuare ed incaricare un soggetto abilitato che effettui tale verifica.
Il servizio C.V.E.
C.V.E. CENTRO VERIFICHE EUROPEE Srl è un Organismo di Ispezione abilitato dal Ministero delle Attività Produttive per l’esecuzione delle verifiche di cui al D.P.R. 462/01. Da 18 anni operiamo sul territorio nazionale attraverso un’equipe di Tecnici Verificatori di comprovata serietà ed esperienza.
HAI UN’ATTIVITÀ O UN’AZIENDA CON DIPENDENTI?
SEI IN REGOLA CON LE NUOVE DISPOSIZIONE IMPOSTE DA INAIL?
INAIL IMPONE A TUTTI I DATORI DI LAVORO L’OBBLIGO DI COMUNICARE TEMPESTIVAMENTE IL NOMINATIVO DELL’ORGANISMO INCARICATO PER LE VERIFICHE OBBLIGATORIE DEGLI IMPIANTI DI MESSA A TERRA (DPR 462/01).
Contattaci ora gratuitamente per verificare se la tua azienda è in regola con i nuovi obblighi INAIL ed evitare, in caso di controllo (SPISAL , USLL, ARPA, NAS, INAIL) pesanti sanzioni penali!
I VANTAGGI PER TE:
- FLESSIBILITÀ NELLA PROGRAMMAZIONE
Sarai tu a decidere le operazioni di verifica nei momenti che preferisci (es. durante la pausa pranzo dei giorni feriali oppure nei giorni festivi).
- ASSISTENZA GRATUITA NELLE PRATICHE DI DENUNCIA DEGLI IMPIANTI
Ti supportiamo nella procedura di denuncia degli impianti agli Organismi di Pubblica Vigilanza territorialmente competenti.
- REPERIBILITÀ DEL TECNICO VERIFICATORE
Sarai tu a decidere le operazioni di verifica nei momenti che preferisci (es. durante la pausa pranzo dei giorni feriali oppure nei giorni festivi).
- GESTIONE DELLE SCADENZE
Ti avvisiamo anticipatamente della scadenza della verifica. Tale caratteristica è particolarmente apprezzata da tutti quei soggetti che dispongono di diversi impianti come, per esempio, aziende private con più filiali o amministrazioni comunali.