Decreto del Presidente della Repubblica 462/01

C.V.E. Srl – Centro Verifiche Europee

C.V.E. Srl Centro Verifiche Europee è un Organismo di Ispezione abilitato dal Ministero delle Attività  Produttive ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica del 22 ottobre 2001 n. 462 con autorizzazione Decreto Ministeriale del 20/09/2005 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 230 del 30/10/2005.

 

La nostra Società  nasce nel 2005 con lo scopo di occuparsi in modo esclusivo, di verifiche ispettive negli impianti elettrici di messa a terra, scariche atmosferiche e nei luoghi con pericolo di esplosione. La scelta di specializzarsi esclusivamente in questo particolare ramo tecnico è stata ampiamente condivisa dai soci della Società  e soprattutto dalla nostra equipe tecnica. Questo ci ha permesso infatti di migliorare la nostra organizzazione e di perfezionarla rendendo il nostro servizio efficiente e particolarmente vantaggioso. Il nostro ufficio tecnico commerciale con l’utilizzo di un apposito software riesce infatti ad abbattere notevolmente i costi di gestione in fase di programmazione delle uscite. Inoltre non avendo altre attività  correlate oltre a quelle ispettive, è sempre garantita l’imparzialità dei nostri tecnici verificatori. CVE per più di 8 anni si è dimostrata essere una “realtà  locale”; in pochi anni siamo diventati uno degli organismi con il maggior numero di aziende e clienti nel nord est italiano. L’esperienza maturata ci ha portato poi a voler replicare il progetto in tutte le regioni d’Italia, incoraggiati soprattutto dal raggiungimento di un elevato feedback positivo pari ad oggi al 96 %.

Il nostro slogan “La nostra serietà  CERTIFICA la Vostra sicurezza” mette in evidenza quanto per noi sia importante trasmettere al Cliente che le verifiche devono essere eseguite con la massima serietà  ed imparzialità, nell’ottica soprattutto di valutare con estrema attenzione gli eventuali pericoli presenti nell’impianto elettrico e che potrebbero coinvolgere il personale presente in Azienda.

Il nostro personale tecnico viene continuamente aggiornato e formato per trasmettere ai datori di lavoro quali sono le principali e specifiche cause legate al “Rischio elettrico”. Riteniamo che sia molto importante informare i responsabili d’Azienda, che un’attenta ed accurata ispezione evita quasi sempre pericoli alle persone e responsabilità  penali in capo al legale rappresentante.

In questi anni ci siamo resi conto che questo nostro modo di operare è sempre stato molto apprezzato e la fidelizzazione dei nostri clienti ne è la conferma.

  • CVE Centro Verifiche Europee S.r.l. trae il proprio sostentamento economico e finanziario dalle attività di verifica previste dal D.P.R. 462/01 e s.m.i.
  • CVE Centro Verifiche Europee S.r.l. garantisce l’imparzialità nei propri servizi. A tal fine si può consultare la “Dichiarazione di imparzialità” disponibile nella sezione “Documenti” del presente sito internet.
  • Per ogni richiesta relativa alle tariffe applicate dall’Organismo si prega di inviare un mail all’indirizzo info@organismocve.it
  • Per le modalità di presentazione del reclamo/ricorso/segnalazioni si fa riferimento a quanto riportato nel paragrafo 13 del regolamento Generale Verifiche (A/RGV/14) disponibile nella sezione “Documenti” del presente sito internet CVE.

Contatti

Indirizzo

Via Vittorio Belloni, 111
36040 SAREGO (VI)

Telefono

+39 0444 787876

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti su normative e adempimenti per mantenere in sicurezza i tuoi impianti.

Verifica LA conformità DELLA TUA azienda

Verifica subito la conformità della tua azienda alle disposizioni di Legge di INAL, ULSS, ENPI, SUAP e ISPESL con il nostro check-online.